Dott.ssa Sara Bernorio

 

PSICOLOGA E SESSUOLOGA CLINICA

Laureata in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel Ciclo di Vita presso l'Università degli studi di Milano-Bicocca

Iscritta all’Albo professionale dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia

Diploma di sessuologa clinica presso la scuola di sessuologia AISPA di Milano

Diploma di esperta in educazione sessuale presso la scuola di sessuologia AISPA di Milano

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel Ciclo di Vita presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca e sono regolarmente iscritta alla sezione A dell’Albo professionale dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Ho conseguito i titoli di Sessuologa clinica ed Esperta in educazione sessuale presso AISPA (Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata), scuola certificata e riconosciuta dalla FISS (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica).

Sto proseguendo la mia formazione frequentando il master in Psicologia clinica strategica presso il Centro di Terapia Strategica.

Nel corso della mia formazione ho svolto diverse esperienze che mi hanno permesso di venire a contatto con i bisogni delle persone e di interfacciarmi con figure multidisciplinari.

Mi occupo delle problematiche sessuali maschili e femminili, delle problematiche relazionali di coppia e fornisco supporto psicologico; lavoro con adolescenti, adulti e coppie.

Mi occupo di educazione sessuale, rivolta a tutte le fasce di età, al fine di fornire informazioni corrette per poter affrontare la sessualità con consapevolezza.

Il mio obiettivo è quello di aiutare il singolo e la coppia nel raggiungimento del benessere psicologico e/o sessuale, offrendo ascolto e cura alla persona in un’ottica di benessere globale.